Stagione 2018 - 2019Programma corsi di sci

Bambini e ragazzi

Corsi Base

Lo Sci Club Sacile, con lo SKIPOOL e lo Sci Club 5cime organizza con la collaborazione tecnica delle scuole sci di Piancavallo, per i propri associati dei corsi di sci "prime nevi" e "perfezionamento" in Piancavallo con due moduli: il primo nel periodo Natalizio (27 Dicembre - 5 Gennaio), il secondo nelle domeniche di Gennaio, Febbraio e Marzo (dal 13 Gennaio al 3 Marzo).
I corsi sono divisi per livello di apprendimento dei bambini e per età.
Al momento dell'iscrizione il genitore può già inserire il proprio bambino nella fascia e livello di competenza.
Teniamo a precisare che questo ha valore puramente indicativo e serve per facilitare l'avvio dei corsi. Sono quindi possibili modifiche nella composizione dei gruppi di appartenenza a seconda delle reali capacità del bambino.
Tali modifiche, verranno effettuate da parte della direzione tecnica dei corsi in modo da ottenere gruppi omogenei e da garantire un miglior apprendimento da parte dell’allievo.

Fantaski Ovvero, vivere la montagna a 360°

L’esperienza di vivere la montagna a 360°.
Il programma prevede sessioni di divertimento che abbracciano il fantastico mondo del Freestyle e del Freeride, dello sci escursionistico, sci nordico e alpinistico, escursioni con le ciaspole e prove di pattinaggio su ghiaccio. Accompagnati da allenatori specifici per disciplina, i ragazzi si troveranno ad affrontare le piste battute e i fuori pista in neve fresca, nonchè i "Fun Park", con "Snow blade", "Twin Tip" e con gli intramontabili "Snowboard".
L'obiettivo, a fine corso, è di portare i ragazzi a destreggiarsi in totale sicurezza con qualsiasi condizione di neve e di pendio.

Skegge

In collaborazione con SKIPOOL e lo Sci Club 5cime, organizziamo dei corsi rivolti ai bambini nati nel 2011 e nel 2012 che sappiano già sciare e che abbiano voglia di divertirsi progredendo tecnicamente.
Il programma ha per obiettivo quello di avvicinare i ragazzi all’agonismo, senza necessariamente farne parte, ma portarli ad una buona tecnica di sci alpino in totale sicurezza.
Corsi di Perfezionamento:
Sono rivolti ai bambini nati dal 2005 al 2010 che sappiano già sciare e che vogliano partecipare a qualche gara senza neccesariamente fa parte della squadra agonistica.

Attività agonistiche

In collaborazione con SKIPOOL e lo Sci Club 5cime è stato predisposto uno speciale programma di preparazione all’attività agonistica.

Adulti

Scuola Sci a Cortina

Si svolgeranno le lezioni di scuola di Sci nelle domeniche 13, 20, 27 Gennaio e 03 Febbraio 2019.
Le lezioni, con una suddivisione degli iscritti in base al grado di preparazione, avranno la durata di tre ore giornaliere.
Quote di partecipazione:
€ 150,00 corso standard sci o snowboard per adulti o bambini, durata 3 ore + trasporto in pullman
€ 90,00 corso standard sci o snowboard per adulti o bambini, durata 3 ore, solo corso (viaggio con mezzi propri)
€ 60,00 4 viaggi a Cortina A/R, solo viaggi (sci libero)
€ 20,00 viaggio singolo A/R a Cortina
Orari e luoghi di partenza:
ore 6.40 Pordenone parcheggio della Fiera
ore 7.00 Azzano X
ore 7.20 Sacile - parcheggio di Via Ponte Lacchin

Agevolazioni

Skipass

I soci Sci Club Sacile posso usufruire di particolari sconti ed agevolazioni per l’acquisto di abbonamenti e skipass e per il noleggio di attrezzature:
Sconti su giornalieri direttamente in biglietteria nei comprensori di TRE VALLI (Moena, Falcade, Passo San Pellegrino, Lusia, Civetta) e SESTO IN PUSTERIA. Esibire la tessera associativa.
CORTINA: prevendita giornaliero a tariffa ridotta in sede.

Attrezzature e abbigliamento

TOFFOLI SPORT e SPORTWEAR
riservano sconti speciali ai soci Sci Club Sacile per il noleggio di attrezzature (giornaliero o stagionale), preparazione sci, acquisto abbigliamento e attrezzature.
Esibire la tessera associativa.

Organizzazione Gare

Gara sociale

4 Marzo 2018 - Piancavallo

17 Novembre 2018
Apertura sede con “castagnata e vin novo”

16 Dicembre 2018
Gita a Corvara in Pullman al raggiungimento di 30 partecipanti;

10 Febbraio 2019
Storica Escursione Lagazuoi-Marmolada in Pullman al raggiungimento di 30 partecipanti;

17 Febbraio 2019
Campionati provinciali Ski Cross Baby Cuccioli in Piancavallo;

03 Marzo 2019
Gara Sociale in Piancavallo;

26 - 31 Marzo 2019
Campionati Italiani Assoluto di Snowboard in Piancavallo;

Aprile 2019
Ritrovo conviviale per chiusura stagione sciistica;

Giugno - Luglio e Agosto
Campmultisport, corso di vela e corsi di arrampicata nelle dolomiti friulane e uscite in Mountain Bike.

Iscrizioni Prenotazioni

La segreteria dello Sci Club Sacile è a disposizione dei soci per tutte le informazioni, per iscrizioni ai corsi, prenotazioni gite, abbonamenti stagionali e skipass.
Recapito segreteria:
Sacile, Via M. Sfriso 14
(c/o Stadio Sfriso)
Tel. e Fax +39 0434 733866
Cel. +39 333 8839334

La quota di iscrizione allo Sci Club è di € 10,00
€ 8,00 nucleo famigliare (min. 3 persone)

Apertura sede:
dal 17 Novembre 2018
Orari:
Venerdì: 18.30 - 20.00
Sabato: 15.30 - 18.30.
(al di fuori dell’orario di apertura, inviare una e-mail a: info@sciclubsacile.it).