318939 Sci Club Sacile

Stagione 2023 - 2024Programma corsi di sci

Bambini e ragazzi

Corsi Base

Lo Sci Club Sacile, con lo SKIPOOL e lo Sci Club 5cime organizza con la collaborazione tecnica delle scuole sci di Piancavallo, per i propri associati dei corsi di sci "prime nevi" e "perfezionamento" in Piancavallo: nel periodo Natalizio (27, 28, 29 e 30 Dicembre 2023 - 2, 3, 4 e 5 Gennaio 2024).
I corsi sono divisi per livello di apprendimento dei bambini e per età.
Al momento dell'iscrizione il genitore può già inserire il proprio bambino nella fascia e livello di competenza.
Teniamo a precisare che questo ha valore puramente indicativo e serve per facilitare l'avvio dei corsi. Sono quindi possibili modifiche nella composizione dei gruppi di appartenenza a seconda delle reali capacità del bambino.
Tali modifiche, verranno effettuate da parte della direzione tecnica dei corsi in modo da ottenere gruppi omogenei e da garantire un miglior apprendimento da parte dell’allievo.

Fantaski Ovvero, vivere la montagna a 360°

L’esperienza di vivere la montagna a 360°.
Il programma prevede sessioni di divertimento che abbracciano il fantastico mondo del Freestyle e del Freeride, dello sci escursionistico, sci nordico e alpinistico, escursioni con le ciaspole e prove di pattinaggio su ghiaccio. Accompagnati da allenatori specifici per disciplina, i ragazzi si troveranno ad affrontare le piste battute e i fuori pista in neve fresca, nonchè i "Fun Park", con "Snow blade", "Twin Tip" e con gli intramontabili "Snowboard".
L'obiettivo, a fine corso, è di portare i ragazzi a destreggiarsi in totale sicurezza con qualsiasi condizione di neve e di pendio.

Skegge

In collaborazione con SKIPOOL e lo Sci Club 5cime, organizziamo dei corsi rivolti ai bambini nati dal 2014 che sappiano già sciare e che abbiano voglia di divertirsi progredendo tecnicamente.
Il programma ha per obiettivo quello di avvicinare i ragazzi all’agonismo, senza necessariamente farne parte, ma portarli ad una buona tecnica di sci alpino in totale sicurezza.
Corsi di Perfezionamento:
Sono rivolti ai bambini nati dal 2015 che sappiano già sciare e che vogliano partecipare a qualche gara senza neccesariamente fa parte della squadra agonistica.

Attività agonistiche

In collaborazione con SKIPOOL e lo Sci Club 5cime è stato predisposto uno speciale programma di preparazione all’attività agonistica.

Adulti

Scuola Sci a Cortina

Si svolgeranno le lezioni di scuola di Sci nelle domeniche 7, 14, 21 Gennaio e 4 Febbraio 2024.
Le lezioni, con una suddivisione degli iscritti in base al grado di preparazione.

Agevolazioni

Skipass

I soci Sci Club Sacile posso usufruire di particolari sconti ed agevolazioni per l’acquisto di abbonamenti e skipass e per il noleggio di attrezzature:
Sconti su giornalieri direttamente in biglietteria nei comprensori di TRE VALLI (Moena, Falcade, Passo San Pellegrino, Lusia, Civetta) e SESTO IN PUSTERIA. Esibire la tessera associativa.
CORTINA: prevendita giornaliero a tariffa ridotta in sede.

Attrezzature e abbigliamento

TOFFOLI SPORT, SPORTWEAR e PIU SPORT
riservano sconti speciali ai soci Sci Club Sacile per il noleggio di attrezzature (giornaliero o stagionale), preparazione sci, acquisto abbigliamento e attrezzature.
Esibire la tessera associativa.

Organizzazione Gare

Gara sociale

25 Febbraio 2024 - Piancavallo

Calendario Eventi

18 Novembre 2022
Apertura sede con “castagnata e vin novo”

25 Febbraio 2024
Gara Sociale in Piancavallo e classica festa.

Giugno - Luglio e Agosto
Campmultisport e uscite in Mountain Bike.

Iscrizioni Prenotazioni

La segreteria dello Sci Club Sacile è a disposizione dei soci per tutte le informazioni, per iscrizioni ai corsi, prenotazioni gite, abbonamenti stagionali e skipass.
Recapito segreteria:
Sacile, Via M. Sfriso 14
(c/o Stadio Sfriso)
Tel. e Fax +39 0434 318929
Cel. +39 388 3638913

La quota di iscrizione allo Sci Club è di € 15,00 + Assicurazione € 8,00 Adulti e €4,00 Bambini.

Apertura sede:
dal 17 Novembre 2022
Orari:
Venerdì: 17.30 - 19.30
Sabato: 15.30 - 18.00.
(al di fuori dell’orario di apertura, inviare una e-mail a: info@sciclubsacile.it).

Modulo di Iscrizione

Scarica il Modulo di Iscrizione